New Waves

Fko &Fankartism

"L'opera è realizzata interamente riciclando gli zoccoli di un vecchio bancale. La cornice stessa è stata realizzata utilizzando le tavole dello stesso pallet.
Oggigiorno i pallets vengono utilizzati nelle più svariate pratiche del bricolage poiché essi sono uno tra i materiali di scarto per eccellenza.
Essi sono estremamente legati alla società dei consumi, infatti, portano le merci in giro per il mondo e sono tra gli strumenti più diffusi della grande distribuzione organizzata. Questa loro natura li ha portati ad essere utilizzati in maniera diffusa nelle pratiche del riciclo creativo.

Al centro dell'opera i legni del bancale sono stati incisi, colorati e assemblati come a ricreare il movimento delle onde marine. "New Waves" è un'opera che vuole sensibilizzare sulle tematiche green insite nelle pratiche del bricolage, del DIY e del Craftivismo. Il recupero dello scarto come lotta per la sostenibilità ambientale".

118 commenti su “New Waves – Fko &Fankartism”

  1. (5/5)

    Un lavoro che coniuga ottima padronanza della manualità,gusto estetico essenziale e raffinato, generosa sensibilità alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente. Bravo !

I commenti sono chiusi.