Tempo scaduto!

Sarah Perfetto

Il mio dipinto vuole porre l’accento su una questione sicuramente prioritaria: quanto tempo resta o resta rempo sufficiente a dare risposte adeguate alla devastazione ambientale che affligge da tempo il pianeta che ci ospita? Grazie alla raffigurazione, precisa quasi maniacale, del volto umano ho provato a mettere a nudo le paure e le sofferenze che pervadono la parte più segreta e nascosta dell’animo. Purtroppo la devastazione ambientale sembra drammaticamente inarrestabile e l’umanità pare non accorgersi dell’esaurirsi delle risorse messe a disposizione generosamente dalla nostra Terra ed imperterrita si comporta come se tali risorse fossero inesauribili. NO MORE TIME - NON C’È PIÙ TEMPO! L’umanità intera da subito deve porre fine alla guerra di fatto dichiarata al nostro pianeta, come a tutte le guerre che vergognosamente ancora insanguinano il mondo. Mi auguro che l’arte possa servire a sensibilizzare l’umanità!

Bio personale:
Sono Sarah Perfetto tecnica di radiologia e nello stesso tempo pittrice autodidatta. Ho ereditato la passione per la pittura da mio nonno Vincenzo che mi ha trasmesso la capacità di osservare e la perseveranza nel cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Ormai dipingere è qualcosa che fa parte di me, qualcosa di istintivo di cui non posso fare a meno. Spero che le mie creazioni artistiche servano a far avvicinare più persone all'arte della pittura oltre che a farle riflettere sui messaggi che cerco di trasmettere.

Quanto ti è piaciuta quest'opera?

51 commenti su “Tempo scaduto! – Sarah Perfetto”

  1. Complimenti! Dipinto interessante, come le parole che lo accompagnano…. l’umanità ha bisogno dell’arte e di anime consapevoli e sensibili 🙏✨️

  2. Lo stile di Sarah è molto riconoscibile ed è questo che la rende una vera artista. Unica tra tanti, brava Sarah

  3. Opera molto realistica , trapelano tutte le emozioni che stiamo vivendo
    complimenti

  4. Rachele Grilletta

    La potenza evocativa di quella lacrima che scende, racchiude ed esprime il tuo talento umano e artistico. Tantissimi complimenti Sarah!👏 🍀🐞

  5. Bellissimo dipinto adeguato e tragicamente rappresentativo Del reale problema ambientale Che affligge ormai tutto IL pianeta. Peccato Che la consapevolezza non Sia abbastanza, pero’ e’ pur sempre un primo per affrontare e migliorare la situazione. Brava Sarah!

  6. Dio mio perché mi hai abbandonato?
    Lo sguardo lucido, urlante, penetrante della profezia non verrà raccolta da chi dovrebbe ascoltare.

    Ci salverà la sublimazione dell’arte? Dobbiamo crederlo!

    Bravissima!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.